L’ALTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL’ECCELLENZA

PRECISIONE

Banana Rods ha sviluppato una tecnologia esclusiva di carbonio intrecciato a 45° allo scopo di ridurre le torsioni della canna, dette “Tork”. In fase di lancio lo scarto tra il primo anello e e l’ultimo sulla vetta non supera i 12°, contro i 90° delle altre canne presenti sul mercato. La tecnologia Precision X45 permette di lanciare il vostro piombo con una precisione formidabile.

POTENZA

Per tutti i tipi di pesca per le quali la potenza è fondamentale, gli ingegneri Banana Rods hanno messo a punto la tecnica POWER X90, che consiste nel rivestire il carbonio del blank di due eliche in carbonio ad alto modulo orientate a 90°. Questi strati ultra sottili di carbonio potenziano drasticamente le performance della canna, conferendole una potenza incomparabile ed una resistenza decuplicata.

AZIONE PERFEZIONATA

Uno studio minuzioso dei processi di fabbricazione ha dimostrato che l’allineamento delle fibre di carbonio si deteriora con l’aumentare del numero di avvolgimenti delle spire attorno al mandrino. Per contrastare questo fenomeno, presente sulle canne di tutti i produttori, i nostri ingegneri hanno sviluppato la tecnologia IFP, messa a punto dopo molti mesi di ricerca, al fine di annullare la deviazione delle fibre in fase di avvolgimento. La fibra viene sistematicamente riallineata ogni 7 gradi e la quantità di materia utilizzata è ottimizzata. La canna risulterà quindi più leggera e reattiva delle altre presenti sul mercato.

RESISTENZA/AFFIDABILITÀ

 

Banana Rods lavora in stretta collaborazione con i fabbricanti di carbonio leader in campo tecnologico. Tutti i carboni Banana Rods sono prodotti in base ad una matrice molto elaborata costituita da nanotubi di carbonio che, grazie alla loro struttura tridimensionale complessa, rinforzano i tessuti. La tecnologia NANO MATRIX permette, in particolare, di utilizzare dei carboni con una percentuale di resina bassissima. La canna è più leggera, più affidabile e più performante.

LEGGEREZZA/REATTIVITÀ

 

Le canne che beneficiano della tecnologia UHM vengono costruite principalmente a partire da carboni ultra alto modulo, i migliori disponibili. L’impiego di questi carboni di altissima qualità necessita di una grande padronanza del processo di lavorazione del carbonio, ed è qui che gli ingegneri di Banana Rods danno prova di eccellenza. Le canne costruite con tecnologia UHM sono più leggere, più reattive ed hanno una capacità di trasmissione delle vibrazioni molto maggiore.

LEGATURE IN CARBONIO PER UNA MASSIMA RESONANZA !

Fedele al suo programma permanente di ricerca ed innovazione, Banana Rods ha sviluppato una nuova tecnologia in fatto di legature: la legatura in carbonio. Realizzate direttamente sul piede dell’anello, a partire da un tipo di carbonio sviluppato appositamente per Banana Rods, le legature in carbonio vengono poi cotte in forno con lo stesso procedimento della fabbricazione del grezzo in carbonio. La legatura in carbonio offre numerosi vantaggi:

 

Vantaggi tecnici: Riduzione del peso, ottima tenuta della legatura (più di due volte della legatura in filo), aumento della flessibilità della giunzione anello/grezzo, e miglioramento della sensibilità della canna…

 

Vantaggi estetici: un gran bell’effetto del carbonio, di un discreto colore grigio scuro, che garantisce un’integrazione visuale totale ed una fusione perfetta tra il carbonio del grezzo e quello della legatura, oltre che uno spessore della legatura ridotto.

 

Il miglior compromesso look/performance 

CONTATTACI

+33 238 14 26 54 

(english and french spoken)

287, rue Aristide Briand

45450 Fay-aux-Loges

France

LA NOSTRA VISIONE

Il Marchio

RASSEGNA STAMPA

Parlano di Noi

OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Opinioni dei nostri clienti